Lettera di Benvenuto

Cari colleghi,

la prossima edizione del Congresso Attualità in Senologia si svolgerà a Firenze nei giorni 27-28-29 settembre 2023, presso il Palazzo dei Congressi.

Sono passati 22 anni dalla prima edizione, ma questo evento rimane il punto di riferimento per la senologia italiana che ogni due anni continua a riunirsi a Firenze.
Nel 2019, ultima edizione in presenza, circa 1500 partecipanti, in rappresentanza di tutte le discipline coinvolte nella cura del tumore al seno, hanno preso parte attiva in ogni sessione del congresso.

Al programma scientifico, che costituisce il segreto del successo di questa nostra iniziativa e alla sua preparazione hanno contribuito tutte le Società Scientifiche che fanno parte del team multidisciplinare di un Centro di Senologia.

I temi più attuali di ogni specialità saranno presentati e discussi in un contesto multidisciplinare con il consueto coinvolgimento delle associazioni femminili che condividono con noi il difficile percorso della paziente con un tumore al seno.

L’appuntamento fiorentino è anche un momento per incontrare vecchi e nuovi amici, per dare vita a nuove iniziative e per scoprire insieme le opportunità che questa incredibile città ci offre.
Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Il Presidente del Congresso AIS 2023
Prof. Luigi Cataliotti