Informazioni Generali

Sede del Congresso

Palazzo dei Congressi

Piazza Adua, 1
50123 Firenze
Tel. 055/49721

Come raggiungere la sede del Congresso

La sede del Congresso è situata nel centro della città di Firenze, vicino alla stazione di S.M. Novella, ed è raggiungibile a piedi dalla maggior parte degli hotel convenzionati.

In Aereo

Dall’aeroporto “A. Vespucci” di Firenze, la sede congressuale è raggiungibile in 15-20 minuti con il taxi o con il servizio bus (Ataf-Sita servizio “Vola in bus” – terminal: stazione S.M. Novella, corse ogni 30 minuti).

In treno

Stazione di Firenze S.M. Novella, situata in centro e a 5 minuti a piedi dal Palazzo dei Congressi.

In Auto

Da Nord: uscita Firenze Nord, seguire le indicazioni per “viali di circonvallazione” e poi per “Stazione FS”. Da Sud: uscita Firenze Sud, seguire le indicazioni per “viali di circonvallazione” e poi per “Stazione FS”.

In Tramvia

Dall’uscita dell’autostrada A1 – Firenze Scandicci puoi raggiungere la Fortezza da Basso e il Palazzo dei Congressi e degli Affari in tramvia, grazie alla nuova Linea T1 Leonardo che collega il parcheggio di Villa Costanza alla stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella. La fermata più vicina al Palazzo Congressi è Valfonda – Stazione Santa Maria Novella, a soli 5 minuti a piedi.

Svolgimento dei lavori

Tutti i relatori dovranno attenersi rigorosamente ai tempi assegnati per assicurare un corretto svolgimento delle varie sessioni. La durata di ciascun intervento sarà comunicata direttamente ai relatori.

Programma

Tutti i relatori dovranno attenersi rigorosamente ai tempi assegnati per assicurare un corretto svolgimento delle varie sessioni. La durata di ciascun intervento sarà comunicata direttamente ai relatori.

Centro Audiovisivi Computerizzato

In tutte le sessioni sarà possibile solo la proiezione da computer e non sarà possibile collegare i portatili personali direttamente al proiettore.
La gestione di tutte le proiezioni sarà affidata ad un unico sistema che provvederà a inoltrare la presentazione nelle sale di pertinenza.
I Relatori sono invitati ad utilizzare il programma PowerPoint per Windows e a consegnare il proprio materiale su penna USB (pen-drive) al Centro Audiovisivi la consegna presso il Centro dovrà avvenire almeno 2 ore prima della presentazione, oppure la sera prima.